Skip to content

La nostra storia dal 1997

La pasticceria del Borgo

Ciao a tutti! Mi presento, sono Dario Hartivig e la pasticceria è la mia passione.

Tutto è iniziato fin da piccolo, quando mi hanno regalato un magnifico “Dolce forno”: è stato uno dei regali più belli mai ricevuti! Negli anni, la passione si è trasformata nella mia professione, già da quando frequentavo la scuola di pasticceria e passavo tutto il tempo libero che avevo in bottega per apprendere “con le mani in pasta” quali fossero i segreti della pasticceria. Ho conosciuto diverse realtà in Italia e all’estero, perché la voglia di sapere ed imparare sono sempre state e sempre saranno alla base del mio lavoro. Ho potuto affinare le mie capacità in diverse prestigiose pasticcerie in tutto il mondo e da esse ho appreso quello che più mi interessava esprimere nella mia pasticceria. 

Ed ecco che ha inizio la mia avventura: il 29 ottobre 1997 apro per la prima volta la mia pasticceria! Ricordo quel giorno come se fosse ieri, l’emozione che ho provato quando Cristina e Stefano sono entrati, erano i miei primi clienti. Il borgo dei “saputu”, così è soprannominato Borgo San Bernardo dove siamo, mi ha accolto e mi ha dato fin da subito quella fiducia che per un ragazzo di 26 anni vale un mondo. 

Nel 2008 decido di rinnovare il locale per aggiungere una caffetteria e croissanteria, così da poter dare a tutti i miei clienti la possibilità di assaporare le mie creazioni quotidianamente. Nel frattempo, si allarga anche la “famiglia” dei collaboratori e grazie a loro possiamo sfornare novità e prodotti d’eccellenza.

Tante sono le partecipazioni ad eventi nazionali e internazionali che ci hanno portato da un piccolo paese di provincia al tetto del mondo: Olimpiadi, eventi sportivi e musicali internazionali, grandi aziende e tanti clienti “speciali”.

E arriviamo al 2022, l’anno in cui abbiamo festeggiato i primi 25 anni di attività, dove ci siamo ripromessi di continuare a rendere i vostri momenti felici e unici perché nella Pasticceria del Borgo siete sempre i benvenuti!

Grazie al vostro sostegno siamo riusciti a portare le nostre delizie in tutto il mondo, ma ora ci siamo stabiliti anche a Barcellona! Nel 2024, nasce BaTo Catering che unisce la qualità italiana al territorio spagnolo, per rendere ogni evento un’esperienza unica!